D&S - WS&E: Due aziende, un'unica entità per dare SOLUZIONI

SCHEDE DI SICUREZZA E ETICHETTE CONFORMI ALLE DISPOSIZIONI TURCHE

Con la pubblicazione del nuovo Regolamento SEA, in linea con il CLP europeo, anche la Turchia ha armonizzato le nuove condizioni di classificazione: le schede di sicurezza e le etichettature sono diventate un obbligo legale nelle vendite interne.

Le schede di sicurezza conformi alle disposizioni turche devono:

  • Rispettare il formato in 16 punti
  • Essere rigorosamente redatte in lingua turca
  • Essere preparate da una persona esperta e qualificata che abbia conseguito la certificazione come esperto preparatore di SDS in accordo agli standard turchi. Su ciascuna scheda infatti dovranno essere indicati gli estremi di contatto della persona certificata che l’ha preparata, unitamente a data e numero di certificato.

Le etichette invece devono essere scritte in lingua turca se il prodotto è immesso sul mercato turco. Tuttavia i fornitori possono utilizzare più lingue sulle loro etichette a condizione  che gli stessi dettagli compaiano in tutte le lingue utilizzate.

Danger and Safety supporta la tua azienda nella stesura delle Schede di Sicurezza in conformità con le disposizioni turche.
Grazie alla collaborazione con società di consulenza turche composte da un team di esperti qualificati e certificati da un istituito accreditato vi forniremo tutte le informazioni necessarie per elaborare SDS in linea con la normativa.

I nostri servizi

  • Elaborazione di SDS in conformità con le disposizioni turche

  • Supporto e correzione di SDS turche in conformità con la normativa

  • Revisione e approvazione dopo l’implementazione di tutte le correzioni