D&S - WS&E: Due aziende, un'unica entità per dare SOLUZIONI

SDS CONFORMI ALLE DISPOSIZIONI TURCHE

SERVIZI DI CONFORMITA’ ALLE NORMATIVE SULLE SCHEDE DATI DI SICUREZZA

Le schede di dati di sicurezza (SDS) sono uno degli elementi di comunicazione più importanti nella fornitura di sostanze chimiche. Una SDS preparata con informazioni valide e in conformità con la legislazione fa parte sia dei tuoi obblighi che delle tue responsabilità nei confronti dei clienti e della società; inoltre con la giusta classificazione ti libererai di inutili costi di spedizione e troverai un mercato di valore per il tuo prodotto.

Per i paesi dell’Unione Europea gli elementi di classificazione ed etichettatura specificati nelle Schede di dati di sicurezza sono completamente cambiati con il Regolamento CLP: sono stati utilizzati nuovi elementi, consigli di pericolo e precauzione, parole di avvertenza e segnali di pericolo (pittogrammi).
Anche in Turchia il Ministero dell’Ambiente e dell’Urbanizzazione (MoEU) ha pubblicato l’11 dicembre 2013 il Regolamento SEA, in linea col Regolamento CLP europeo. Con questo regolamento le nuove condizioni di classificazione, la scheda di dati di sicurezza e l’etichettatura sono diventate un obbligo legale nelle vendite interne.

Ogni SDS dovrà rispettare il formato in 16 punti ed essere rigorosamente redatta in lingua turca. Inoltre dovranno essere preparate da una persona esperta e qualificata che abbia conseguito la certificazione come esperto preparatore di SDS in accordo agli standard turchi.

Danger and Safety ti supporta nella stesura delle SDS in conformità con le disposizioni turche.
Grazie alla collaborazione con società di consulenza turche composte da un team di esperti qualificati e certificati da un istituito accreditato vi forniremo tutti gli obblighi e le informazioni necessarie per elaborare SDS in linea con la normativa.

I nostri servizi:
– Controllo sull’output di sistema per verificare se il sistema è formalmente corretto
– Revisione e approvazione dopo l’implementazione di tutte le correzioni
– Elaborazione di SDS in conformità con le disposizioni turche