D&S - WS&E: Due aziende, un'unica entità per dare SOLUZIONI

SCHEDE DATI DI SICUREZZA

Le Schede Dati di SicurezzaSDS (Safety Data Sheet) sono lo strumento ufficiale di comunicazione delle misure di gestione del rischio lungo la catena di approvvigionamento, con lo scopo di fornire agli “utilizzatori” di sostanze chimiche le informazioni necessarie a tutelare la salute umana e l’ambiente. Per “utilizzatori” di sostanze chimiche si intendono le aziende o gli individui all’interno dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo che fanno uso di sostanze chimiche, sia individualmente che all’interno di una miscela, per le proprie attività industriali o professionali.

Le SDS sono dirette sia ai lavoratori che manipolano le sostanze chimiche che ai responsabili della sicurezza, e comprendono: le informazioni sulle proprietà e sui pericoli delle sostanze o delle miscele, le istruzioni per la manipolazione, lo smaltimento e il trasporto, oltre che le misure di pronto soccorso, antincendio e di controllo dell’esposizione. Il formato delle SDS è definito nel regolamento REACH.

Danger and Safety offre un valido supporto alle aziende che hanno necessità di adempiere alla normativa in forma certa e concreta, fornendo una consulenza specializzata e necessaria per utilizzare e commercializzare i prodotti chimici, e rispettare gli obblighi stabiliti dai Regolamenti REACH e CLP.

I nostri servizi:

  • Redazione e supporto alla stesura delle Schede Dati di Sicurezza
  • Assistenza telefonica
  • Traduzione delle Schede Dati di Sicurezza nelle lingue necessarie
  • Formazione e Informazione sugli aggiornamenti della normativa di riferimento
  • Fornitura dei sistemi di gestione per l’archiviazione e la ricerca delle Schede Dati di Sicurezza