D&S - WS&E: Due aziende, un'unica entità per dare SOLUZIONI

I Servizi di Danger And Safety

I Servizi di Danger And Safety

UNA CONSULENZA COSTRUITA
PER I TUOI REALI BISOGNI

I REGOLAMENTI SUI CHEMICALS SONO UNA SFIDA QUOTIDIANA PER QUALUNQUE AZIENDA.

NOI LI TRASFORMIAMO IN OPPORTUNITÀ.

Con noi REACH, CLP, MSDS, BPR diventeranno parole amiche

Danger and Safety, con 20 anni di esperienza, offre alla propria clientela un pacchetto ampio e completo di servizi di consulenza, che spaziano dalla valutazione dei rischi in ambiente di lavoro alle problematiche ambientali, con particolare attenzione a tutte le normative relative alle sostanze chimiche:

  • RISPOSTE VELOCI E QUALIFICATE
  • PROPOSTE IMMEDIATE ALLE PROBLEMATICHE
  • COSTI CONTENUTI
  • RISPOSTA ALLA GENERALE RICHIESTA DA PARTE DELLE AZIENDE DI AVERE UN UNICO INTERLOCUTORE

I nostri SERVIZI DI CONSULENZA:

Il Regolamento REACH fornisce un quadro giuridico completo per la fabbricazione e l'uso delle sostanze chimiche in Europa, e stabilisce le procedure per la raccolta e la valutazione delle informazioni sulle proprietà delle sostanze e sui pericoli che derivano da esse.
II Regolamento CLP (CE) n° 1272/2008 impone a fabbricanti, importatori e utilizzatori a valle di sostanze e di miscele di classificare, etichettare e imballare le sostanze chimiche pericolose in modo adeguato prima dell’immissione sul mercato.
I Centri Antiveleno forniscono un servizio medico di informazione tossicologica per consulenze riguardanti potenziali avvelenamenti: gli importatori e gli utilizzatori a valle che immettono sul mercato miscele pericolose hanno anche la responsabilità di trasmettere le informazioni richieste su tali sostanze agli organi competenti.
Dal 2017 anche la Turchia si è dotata di un nuovo regolamento per la gestione delle sostanze chimiche che accorpa in uno solo vari strumenti legislativi ed è largamente basato sul Reach europeo: il KKDIK.
Danger and Safety supporta le aziende e offre la propria assistenza anche attraverso la partnership con aziende di consulenza turche per venire incontro ad ogni esigenza.
La legge sulla registrazione e la valutazione delle sostanze chimiche della Corea è il K-Reach. Considerata la prima regolamentazione chimica in "stile" Reach adottata in un paese asiatico, il K-Reach gestisce nuove sostanze chimiche, sostanze chimiche esistenti e prodotti a valle, prescrivendo i requisiti di registrazione, la valutazione dei pericoli e la valutazione dei rischi.