D&S - WS&E: Due aziende, un'unica entità per dare SOLUZIONI

I Servizi di Danger And Safety

I Servizi di Danger And Safety

UNA CONSULENZA COSTRUITA
PER I TUOI REALI BISOGNI

I REGOLAMENTI SUI CHEMICALS SONO UNA SFIDA QUOTIDIANA PER QUALUNQUE AZIENDA.

NOI LI TRASFORMIAMO IN OPPORTUNITÀ.

Con noi REACH, CLP, MSDS, BPR diventeranno parole amiche

Danger and Safety, con 20 anni di esperienza, offre alla propria clientela un pacchetto ampio e completo di servizi di consulenza, che spaziano dalla valutazione dei rischi in ambiente di lavoro alle problematiche ambientali, con particolare attenzione a tutte le normative relative alle sostanze chimiche:

  • RISPOSTE VELOCI E QUALIFICATE
  • PROPOSTE IMMEDIATE ALLE PROBLEMATICHE
  • COSTI CONTENUTI
  • RISPOSTA ALLA GENERALE RICHIESTA DA PARTE DELLE AZIENDE DI AVERE UN UNICO INTERLOCUTORE

I nostri SERVIZI DI CONSULENZA:

Il Regolamento REACH è una normativa integrata per la registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche, che mira ad assicurare un maggiore livello di protezione della salute umana e dell'ambiente, aspirando al contempo a mantenere e rafforzare la competitività e le capacità innovative dell’industria chimica europea.
II Regolamento CLP (CE) n° 1272/2008 impone a fabbricanti, importatori e utilizzatori a valle di sostanze e di miscele di classificare, etichettare e imballare le sostanze chimiche pericolose in modo adeguato prima dell’immissione sul mercato.
Tutti i biocidi necessitano di un'autorizzazione prima di essere immessi sul mercato e i principi attivi in essi contenuti devono essere precedentemente approvati per i PT (Product-types) di interesse.
Ogni soggetto coinvolto nella movimentazione e nel trasporto di merci pericolose ha obblighi specifici. Ogni azienda deve nominare un CONSULENTE incaricato di promuovere ogni azione per facilitare lo svolgimento di tali attività nel rispetto delle disposizioni e massimizzando la prevenzione dei rischi per le persone, per i beni e per l’ambiente.
Con il nuovo Regolamento (UE) 2017/542, che modifica l’Allegato VIII del Regolamento CLP, le modalità di trasmissione delle informazioni di cui all’articolo 45 sono state armonizzate con riguardo al formato e al contenuto. La notifica PCN è il nuovo standard di trasmissione per la notifica delle miscele pericolose, basato su XML e compatibile con IUCLID.
Dal 2017 anche la Turchia si è dotata di un regolamento per la gestione delle sostanze chimiche largamente basato sul Reach europeo: il KKDIK.
Danger and Safety viene incontro ad ogni esigenza anche attraverso la partnership con aziende di consulenza turche.
Il K-Reach è considerata la prima regolamentazione chimica in "stile" Reach adottata da un paese asiatico. Gestisce le registrazioni e le valutazioni delle sostanze chimiche della Corea del Sud, prescrivendo i requisiti di registrazione, la valutazione dei pericoli e la valutazione dei rischi.