D&S - WS&E: Due aziende, un'unica entità per dare SOLUZIONI

TRASPORTO MERCI PERICOLOSE

D.Lgs. n° 35 del 27 Gennaio 2010 “Attuazione della direttiva 2008/68/CE relativa al trasporto interno di merci pericolose” 

ADR è l’acronimo di “Accord Dangereuses Route”, ossia l’accordo europeo relativo ai trasporti internazionali di merci pericolose su strada firmato a Ginevra nel 1957 e ratificato in Italia dalla legge del 12 Agosto 1962 n.1839.

La normativa prevede che ogni soggetto coinvolto nella movimentazione e nel trasporto di merci pericolose (il trasportatore, il caricatore e l’imballatore) abbia degli specifici obblighi formulati in base alla tipologia di merce trasportata, al grado di pericolosità e al mezzo utilizzato.

Tutte le aziende che svolgono operazioni ricadenti nel campo di applicazione ADR, ad eccezione di specifiche esenzioni disciplinate dall’accordo, hanno quindi l’obbligo di nominare un CONSULENTE, incaricato di promuovere ogni azione per facilitare lo svolgimento di tali attività nel rispetto delle disposizioni e massimizzando la prevenzione dei rischi per le persone, per i beni e per l’ambiente.

Danger & Safety offre un valido supporto alle aziende che hanno necessità di adempiere alla normativa in forma certa e concreta fornendo una consulenza specializzata, corsi di formazione e di aggiornamento, e predisponendo tutta la documentazione necessaria, incluso l’assunzione dell’incarico di consulente ADR esterno.

I nostri servizi:

  • Consulenze per trasporto di merci pericolose su tutte le modalità ADR, IMDG e IATA
  • Assunzione dell’incarico di Consulente ADR esterno
  • Stesura manuale di procedure
  • Relazione di fine anno e di incidente
  • Consulenza sulle caratteristiche tecniche e sugli equipaggiamenti dei mezzi di traporto
  • Corsi di formazione e di aggiornamento