Il REACH è il Regolamento dell’Unione Europea n° 1907/2006 per la Registrazione, la Valutazione, l’Autorizzazione e la Restrizione delle sostanche Chimiche, entrato in vigore il 1° Giugno 2007 per rendere più efficace il precedente quadro legislativo sulle sostanze chimiche.
Obiettivi del Reach:
- Migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente dai rischi che possono derivare dalle sostanze chimiche.
- Promuovere metodi alternativi per la valutazione dei pericoli delle sostanze.
- Aumentare la competitività dell’industria chimica dell’UE.
- Garantire la libera circolazione di sostanze nel mercato interno dell’UE.
Tutti coloro che producono, importano o distribuiscono sostanze chimiche nell’Unione Europea, sia in quanto tali che se contenute in miscele, in quantità superiori a 1 ton/anno devono adempiere agli obblighi imposti dal REACH, onde evitare di incappare in pesanti sanzioni amministrative o addirittura vedere bloccata la commercializzazione dei propri prodotti.
Danger and Safety offre un servizio di consulenza REACH per supportare la tua azienda nella corretta gestione degli adempimenti imposti, e nella ricerca delle migliori soluzioni per correggere eventuali non conformità normative che possono emergere.
I nostri servizi:
- ASSUNZIONE DELL’INCARICO DI OR
- IDENTIFICAZIONE DELLE SOSTANZE – Assistenza per una corretta qualificazione analitica delle sostanze
- NOTIFICA DELLA C&L
- GESTIONE SIEF E CONSORZI – Danger and Safety è presente in diversi Consorzi in rappresentanza di molte aziende. Il servizio è attuato nel più completo rispetto della riservatezza e confidialità, costituendo per le aziende un enorme sgravio di impegni.
- DATA GAP ANALYSIS
- CSA AND CSR
- DOSSIER DI REGISTRAZIONE – Danger and Safety supporta le aziende nella preparazione dei loro dossier assistendole passo dopo passo.