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Informativa sul trattamento dei dati personali del Cliente

Gentile Cliente

INTRODUZIONE

Di seguito riportiamo le informative sul trattamento dei dati personali che La informano sull’uso dei Suoi dati nei rapporti contrattuali con DANGER & SAFETY S.R.L. UNIPERSONALE.

A norma dell’articolo 13 del Reg. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali è nostra cura fornirLe alcune informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali nel contesto dei Servizi e dell’Attività svolte da DANGER & SAFETY S.R.L. UNIPERSONALE.

DANGER & SAFETY S.R.L. UNIPERSONALE, s’impegna alla trasparenza verso gli Utenti. Per questo motivo viene pubblicata qui di seguito l’Informativa privacy che ogni Utente o chi ne fa le veci, è chiamato a firmare quando si reca presso una delle Strutture gestite da DANGER & SAFETY S.R.L. UNIPERSONALE.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

DANGER & SAFETY S.R.L. UNIPERSONALE, con sede legale Via Ettore Bugatti 53 - 56022 Castelfranco di Sotto (PI).

Contatti: info@dangerandsafety.it (email), 0571/367427 (telefono), 0571/382829 (fax)

Registro Società Trib. Pisa n. 01512910504

REA n. 133371 - P.IVA e Codice Fiscale: 01512910504

 

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO)

La nomina del DPO, qualora effettuata, è resa pubblica attraverso il sito istituzionale del Titolare del trattamento. In alternativa può essere richiesto, senza alcuna formalità, alla segreteria o al Responsabile del trattamento.

OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i Vostri dati anagrafici pubblici (nonché gli eventuali recapiti della persona di contatto all’interno della vostra organizzazione da Voi spontaneamente comunicatici per gli adempimenti degli obblighi contrattuali o di legge) ed i dati contabili/amministrativi/contrattuali relativi al rapporto contrattuale con noi instaurato e/o instaurando, e NON appartenenti alle categorie particolari di dati personali di cui all'articolo 9 del GDPR (detti anche dati “sensibili” vale a dire dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale) né dati relativi a condanne penali e a reati di cui all'articolo 10 GDPR.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Le illustriamo di seguito le finalità del trattamento.

Finalità

Base giuridica del trattamento

1.        Permetterle la fruizione dei servizi forniti dal Titolare e degli ulteriori Servizi eventualmente da Lei richiesti;

2.        Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

3.        Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

4.        Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi;

5.        Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

6.        Conservare la documentazione in formato elettronico (anche in conservazione digitale a norma) ovvero cartaceo come per legge anche per finalità di verifiche e accertamenti fiscali da parte delle autorità competenti.

7.        Comunicare dati a terzi a seguito dell’ottenimento di certificazioni volontarie.

8.        Altre finalità previste dalla normativa vigente, inerenti l’incarico professionale conferito o gli obblighi derivanti da contratti in essere e futuri.

9.        Garantire la reperibilità Sua o di persone che curano i Suoi interessi.

10.     FornirLe copie o estratti anche dopo la conclusione del contratto.

Trattamento necessario all’esecuzione di un contratto di cui lei è parte.


Nel caso in cui Ella stia comunicando al Titolare del trattamento anche dati o documenti riferiti ad altri soggetti interessati o terzi, ad esempio parenti, soci etc, con la firma in calce Lei attesta di aver ottenuto specifica procura a prestare, per loro conto, il consenso al Trattamento dei dati contenuti nella documentazione trasmessa, per le medesime finalità indicate qui sopra, impegnandosi poi a trasmettere loro copia della presente informativa.

I Suoi dati personali potranno essere trattati da eventuali contitolari del trattamento solamente per le finalità sopra riportate ovvero da altri soggetti o categorie generali di soggetti diversi dal Titolare, quali:


Soggetti terzi o categorie

Finalità

Società informatiche

Gestione, manutenzione, aggiornamento dei Sistemi e software usati dal Titolare per erogare i Servizi richiesti.

Fornitori di reti, servizi di comunicazione elettronica e servizi informatici e telematici di archiviazione e gestione informatica dei dati

Hosting, housing, Cloud, SaaS ed altri servizi informatici remoti indispensabili per l’erogazione delle attività del Titolare

Studi legali, arbitri, assicurazioni, periti, broker

Gestione attività giudiziale, stragiudiziale, assicurativa

Studi commerciali e consulenti del lavoro o assimilati.

Gestione attività inerenti obblighi fiscali e previdenziali.

Medici, psicologi o altri appartenenti le professioni sanitarie.

Gestione degli obblighi derivanti da contratti, accordi e normativa cogente. Acquisizione e/o gestione informazioni e documenti necessari all’adempimento del servizio fornito.

Laboratori d’analisi e altre strutture sanitarie.

Gestione degli obblighi derivanti da contratti, accordi e normativa cogente. Acquisizione e/o gestione informazioni e documenti necessari all’adempimento del servizio fornito.

Enti di certificazione e altri consulenti in materia di sistemi di gestione.

Gestione degli obblighi derivanti da contratti, accordi e normativa cogente. Acquisizione e/o gestione informazioni e documenti necessari all’adempimento del servizio fornito.

Altri fornitori di beni e servizi.

Gestione degli obblighi derivanti da contratti, accordi e normativa cogente. Acquisizione e/o gestione informazioni e documenti necessari all’adempimento del servizio fornito.


Le illustriamo di seguito il periodo di conservazione dei dati personali oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo:


Dati personali e documenti

Periodo di conservazione o criteri per determinarlo

1.     Permetterle la fruizione dei servizi forniti dal Titolare e degli ulteriori Servizi eventualmente da Lei richiesti;

2.     Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

3.     Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

4.     Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi;

5.     Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

6.     Conservare la documentazione in formato elettronico (anche in conservazione digitale a norma) ovvero cartaceo come per legge anche per finalità di verifiche e accertamenti fiscali da parte delle autorità competenti.

7.     Comunicare dati a terzi a seguito dell’ottenimento di certificazioni volontarie.

8.     Altre finalità previste dalla normativa vigente, inerenti l’incarico professionale conferito o gli obblighi derivanti da contratti in essere e futuri.

9.     Garantire la reperibilità Sua o di persone che curano i Suoi interessi.

I dati personali saranno trattati per il periodo necessario per l’adempimento di obblighi civilistici e fiscali.

10.  FornirLe copie o estratti anche dopo la conclusione del contratto.

 

I dati personali saranno trattati per il periodo necessario per l’adempimento di obblighi civilistici e fiscali.

A sua discrezione, decorsi i termini previsti per l’adempimento agli obblighi civilistici e fiscali


Desideriamo inoltre informarLa che i Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento in paesi extra-UE, salvo l’esistenza di apposita decisione della Commissione UE che garantisca, per tali paesi, l’adeguatezza e la garanzia di trattamento secondo le disposizioni del Reg. 679/16.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il titolare procede al trattamento dei dati e della documentazione fornita, previa identificazione del firmatario e/o di chi ne fa le veci, ovvero attraverso ogni altra documentazione inerente alla Sua persona, anche pervenuta da terzi enti e organizzazioni.

I Suoi dati e i Suoi documenti potranno essere inviati anche in formato elettronico da strutture sanitarie o giudiziarie ovvero di altri partner di DANGER & SAFETY S.R.L. UNIPERSONALE, come decritto in apposito elenco disponibile presso la sede del titolare del trattamento. Tutte le trasmissioni citate sono effettuate attraverso canali sicuri e/o criptati, secondo rigide regole tecniche interne. I dati potranno essere trattati durante le attività previste dal contratto e successivamente per Audit interni di verifica e controllo della correttezza dei processi e dell’applicazione della normativa. Qualora sia necessario, alcuni documenti dematerializzati, che per legge debbono essere conservati nel tempo, potranno essere oggetto di conservazione a norma ai sensi del DPCM 3/12/13 presso un Conservatore Accreditato nominato responsabile esterno del trattamento.

I Dati raccolti saranno trattati in idonei locali dotati di adeguate misure di sicurezza, potranno essere criptati, racchiusi e sigillati elettronicamente o se cartacei saranno conservati presso le nostre strutture o presso terzi debitamente nominati responsabili del trattamento e tenuti all’adozione di adeguate misure di sicurezza sulla conservazione dei dati.

Il conferimento dei Dati per le finalità di cui ai punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 e 11 è obbligatorio e in difetto non potranno essere regolarmente adempiuti gli obblighi contrattuali.

In ogni caso il trattamento dei Dati avverrà con logiche strettamente correlate alle finalità suddette e sarà improntato ai principi di liceità, necessità e proporzionalità e avverrà con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.


RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

DANGER & SAFETY S.R.L. UNIPERSONALE ha nominato responsabile esterno del trattamento dei Suoi dati i Professionisti e le organizzazioni cui in qualità di Titolare si è rivolto per svolgere le attività inerenti e conseguenti al servizio richiesto e/o erogato. Per adempiere correttamente all’incarico conferito e per raggiungere le finalità descritte, i Suoi dati saranno infatti trattati anche da fornitori del titolare appositamente nominati responsabili o, qualora ve ne siano i presupposti, “contitolari del trattamento dei dati”.

L’elenco completo dei responsabili e degli autorizzati al trattamento è disponibile presso la sede del titolare del trattamento in versione aggiornata e ne può essere chiesto estratto facendone domanda al Responsabile del trattamento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

La informiamo dell'esistenza di alcuni diritti sui dati personali e del fatto che Lei può esercitare gli stessi nei confronti del Titolare, sempre nel rispetto delle norme vigenti. L'elenco completo viene di seguito riportato:

-          diritto dell'interessato di chiedere al titolare l'accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a) D.Lgs. 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l'integrazione (art. 7, co. 3, lett. a) D.Lgs. 196/2003) o la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);

-          diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7, co. 3, lett. b) D.Lgs. 196/2003);

-          del diritto di ottenere l'attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7, co. 3, lett. C) D.lgs. 196/2003);

Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento, senza formalità o, in alternativa, utilizzando il modello previsto dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, o inviando una mail all’indirizzo: info@dangerandsafety.it

Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6, paragrafo 1, lett. a) – consenso espresso all’utilizzo – oppure sull’art. 9, paragrafo 2 lett. a) – consenso espresso all’utilizzo di dati genetici, biometrici, relativi alla salute, che rivelino convinzioni religiose, o filosofiche o appartenenza sindacale, che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche – l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato Italiano.

Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679 e l’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.